mercoledì, 23 Aprile , 25

Realizzata in Polonia la pizza più profonda del mondo a 320 metri

AttualitàRealizzata in Polonia la pizza più profonda del mondo a 320 metri

Roma, 14 apr. (askanews) – Dopo la pizza più alta d’Europa realizzata su una delle cime del Monte Bianco, a oltre 3.400 metri di altitudine, i pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana hanno realizzato la pizza napoletana più “profonda” d’Europa in un ristorante sotterraneo di Zabrze, in Polonia, il 13 aprile nel cuore della storica Miniera Guido a 320 metri sotto il livello del mare.

“Dopo la pizza più alta d’Europa, sfornata sul Monte Bianco solo pochi mesi fa, siamo scesi nelle profondità della terra per realizzare quella più bassa – ha raccontato Antonio Pace, presidente AVPN – Un doppio segnale forte, simbolico, che racconta come la pizza napoletana non abbia più confini, né in altezza, né in profondità”.

L’iniziativa si inserisce come tappa del viaggio istituzionale e promozionale che si annuncia storico per l’associazione. Tre giornate sul territorio polacco dedicate alla tradizione della Vera Pizza Napoletana, tra competizioni, degustazioni e momenti di confronto all’interno degli spazi di Furore Pizza Napoletana a Gliwice.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari