ROMA – Nella scherma Bebe Vio Grandis ha vinto la medaglia di bronzo nel fioretto categoria B ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. La campionessa azzurra ha battuto nella finalina la coreana Eun Hye Cho 15-2. È la sua 5a medaglia ai Giochi Paralimpici dopo due ori individuali, un argento e un bronzo a squadre.
Ad applaudire la due volte campionessa paralimpica di scherma in gara ai quarti di finale individuali del fioretto femminile categoria B, sugli spalti del Grand Palais, anche un tifoso speciale: Lorenzo Jovanotti, suo grande amico che oggi le ha dedicato un post sui social.
“La nostra magica Bebe Vio nazionale! Ieri dopo aver vinto il bronzo l’ho abbracciata era sudata come me dopo un concerto e felice di avercela fatta ancora a mettersi una medaglia al collo. – ha scritto il cantante – Io e le mie ragazze Francesca e Teresa siamo venuti a Parigi perché in tanti anni che siamo amici e fan di Bebe non l’avevamo mai vista in combattimento. Che forza, che velocità, che dedizione e che spirito. Grande sorellina, ti siamo tutti molto grati per quello che sei capace di fare”.
L’articolo Paralimpiadi, Jovanotti a Parigi per Bebe Vio. L’abbraccio dopo il bronzo: “Grande sorellina” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it